NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Eur, si stacca un pannello del “fungo”. Paura ma nessun ferito

Eur, si stacca un pannello del “fungo”. Paura ma nessun ferito

di Elisa Mariella24 Febbraio 2015
24 Febbraio 2015

fungo-eur-01Paura nel quartiere Eur di Roma dove ieri pomeriggio è crollato un pannello del Fungo, noto locale sopraelevato e panoramico in piazza Pakistan. L’incidente si è verificato poco dopo le 17 di ieri pomeriggio, quando una lastra di metallo abbastanza spessa è caduta da un’altezza di 60 metri schiantandosi a terra, fra la paura generale dei passanti che si trovavano nella zona e che, fortunatamente, non sono rimasti feriti.

 Sul posto sono intervenute squadre di vigili del fuoco che con il gruppo Saf (Nucleo speleo alpino fluviali) hanno provveduto a transennare l’area e a effettuare tutti gli interventi del caso, verificando se l’edificio aveva subito ulteriori danni. Lo schianto, a quanto hanno evidenziato i primi riscontri dei tecnici, potrebbe essere avvenuto a causa del forte vento che si è abbattuto ieri nel quartiere.

 Una città che perde pezzi e risente sempre più spesso dei danni causati dal forte maltempo che, negli ultimi mesi, ha colpito più volte la capitale. Piogge abbondanti e forti raffiche di vento hanno infatti rovinato e in alcuni casi distrutto luoghi e simboli importanti della città come la piazza dell’Alberone in zona Appia. Lo scorso 5 febbraio una frana nei pressi di Manziana ha interrotto la circolazione ferroviaria fra Capranica e Bracciano. La linea interessata era la Fl3 Roma-Viterbo. Lo smottamento ha causato il deragliamento del locomotore di un treno, vuoto non in servizio diretto a Roma. Fortunatamente, anche in questo caso, nessuno è rimasto ferito

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig