Gli “Eternals” dominano incontrastati negli incassi del cinema statunitense. Nel botteghino del weekend, il nuovo film prodotto dalla Marvel Studios e diretto dalla regista premio Oscar, Chloé Zhao, ha debuttato con 71 milioni di dollari. Una cifra leggermente inferiore alle attese, che stimavano un box office da 75-80 milioni. Tuttavia, si tratta del quarto miglior esordio nell’era della pandemia di Covid: sul podio troviamo “Venom: La furia di Carnage” (90 milioni), “Black Widow” (80,3 milioni di dollari) e “Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli” (75,3 milioni).
Secondo quanto riportato dalla rivista settimanale Variety, a livello internazionale il blockbuster ha incassato 90,7 milioni di dollari: il suo bottino globale ammonta quindi a 161,7 milioni. Risultati irraggiungibili per gli altri film del weekend: al secondo posto si è piazzato “Dune”, l’adattamento del romanzo di fantascienza di Frank Herbert firmato da Denis Villeneuve, con 7,6 milioni di dollari che hanno portato l’incasso generale a 83,9 milioni. “No Time to Die” è terzo con 6,2 milioni di dollari, superando i 143 milioni di ricavo totale. Il film leader degli esordi “Venom: La furia di Carnage” si è piazzato al quarto posto, grazie ai 4,5 milioni di dollari che hanno spinto il totale a 197 milioni.
Nel cast dei supereroi di “Eternals” sono presenti Angelina Jolie, Gemma Chan, Salma Hayek, Richard Madden e Kit Harrington, questi ultimi già facevano parte della serie tv “Game of Thrones”. La pellicola è stata messa al bando in Arabia Saudita, Qatar e Kuwait per via del primo supereroe gay in un cinecomic Marvel, mentre nei mercati russi e cinesi deve ancora uscire. In Italia, il suo incasso dal giovedì alla domenica – che ammonta a circa 3,2 milioni di euro – gli ha permesso di essere classificato come miglior debutto nelle sale dall’inizio della pandemia.