NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Estate romana, si torna a ridere “All’Ombra del Colosseo”

Estate romana, si torna a ridere “All’Ombra del Colosseo”

di Alessandra Aurilia19 Giugno 2015
19 Giugno 2015

È ripartita ieri sera, nella cornice del Parco del Celio, la storica rassegna “All’ombra del Colosseo”, che per il suo 25esimo compleanno torna ad animare l’estate della Capitale, regalando ai romani alcuni tra i migliori spettacoli del teatro comico italiano.
Nella serata inaugurale, a ingresso gratuito, decine di artisti – da Dado a Luciano Lembo, da Dario Cassini a Marco Capretti, fino ad Alessandro Serra e Marco Passiglia – hanno offerto un assaggio degli show che si susseguiranno per tutte le 81 serate in programma, fino al prossimo 6 settembre. «Dopo circa 950 spettacoli messi in scena per quasi 6 milioni di visitatori – ha dichiarato Federico Bonesi, presidente dell’Associazione Castellum, responsabile della rassegna – queste nozze d’argento acquistano maggior valore se si pensa alle difficoltà che la nostra amata Roma sta incontrando in questo periodo ed è proprio la voglia di rinascita e di riscatto che ci ha spinto a organizzare questa edizione potendo contare esclusivamente sulle nostre forze, fiduciosi di poter rinnovare il legame con la città ed i suoi abitanti».

I comici. Spazio ai comici italiani provenienti dalla tv, dalla radio e dal teatro: il primo a salire sul palco, questa sera, sarà Demo Mura con lo spettacolo “One Man Chef”. Seguiranno poi Andrea Perroni, Antonio Covatta, Milani & De Santis, Dado, Alessandro Di Carlo, Dario Cassini, Antonello Costa, Enzo Salvi & Mariano D’Angelo, Cinzia Leone e tanti altri.

Non solo comicità. Accanto al cabaret quest’anno la kermesse regalerà, ogni lunedì, fino al 31 agosto, i migliori concerti di musica lirica: grandi opere come La Traviata, Rigoletto, Il Trovatore, Carmen, La Bohème, Tosca, Turandot, L’Elisir d’Amore, Lucia di Lammermoor e molte altre. Novità di questa edizione sarà il “Colosseo Jazz Fest”, che vedrà la partecipazione dei migliori musicisti del panorama, organizzato in collaborazione con la scuola di musica “Saint Louis Music College” di Roma.

Alessandra Aurilia

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig