MILANO – EssilorLuxottica estende la partnership con Meta Platforms con un nuovo accordo di collaborazione di lungo periodo, in base al quale le due aziende lavoreranno insieme nel prossimo decennio con l’obiettivo di creare i prossimi prodotti ‘smart eyewear’. Dalla cooperazione tra le due società, avviata nel 2019, sono già state sviluppate due generazioni di ‘smart glasses’ a marchio Ray-Ban. Finora sono disponibili negli Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Australia e in diversi Paesi europei tra cui Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Spagna e Svezia.
Non è mancato il commento, con una nota d’orgoglio, da parte di Mark Zuckerberg, fondatore e amministratore delegato di Meta: “Abbiamo l’opportunità di trasformare un paio di occhiali nella principale piattaforma tecnologica del futuro e renderla al contempo desiderabile e alla moda. Sono entusiasta di quanto ancora faremo nel lungo periodo”. Dello stesso avviso è anche Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica: “Sebbene sia ancora solo all’inizio, il lavoro compiuto con Meta ha rappresentato un traguardo importante nel rendere gli occhiali la porta d’accesso a un mondo sempre più connesso”.