NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:19 del 21 novembre 2024

HomeSpettacoli Efa 2021, tre nomination per Sorrentino

Efa 2021, tre candidature
per Paolo Sorrentino:
film, regia e sceneggiatura

Il suo “È stata la mano di Dio"

è l'unico film italiano in gara

di Antonio Contu10 Novembre 2021
10 Novembre 2021

Italian filmmaker Paolo Sorrentino arrives for the awarding ceremony of the 78th annual Venice International Film Festival, in Venice, Italy, 11 September 2021. The 78th edition of the festival runs from 01 to 11 September 2021. ANSA/ETTORE FERRARI

“È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino è l’unico film italiano in gara alla trentaquattresima edizione degli European Film Awards (equivalente europeo degli Oscar) con ben tre candidature: film, regia e sceneggiatura. La cerimonia di premiazione si terrà l’11 dicembre a Berlino. In gara per la categoria film ci saranno anche “The Father” di Florian Zeller, “Quo vadis Aida?” di Jasmila Žbanić, “Scompartimento n. 6” di juho Kuosmanen e “Titane” di Julia Ducornau.

Il film del premio Oscar italiano racconta di Fabietto, un ragazzo napoletano degli anni Ottanta. La pellicola è personale e autobiografica, una storia di crescita tra innamoramenti come quello per il calciatore del Napoli Diego Armando Maradona e una tragedia familiare che segnerà per sempre la vita del ragazzo. Il film sarà disponibile al cinema dal 24 novembre e su Netflix dal 15 dicembre.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig