NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomePolitica Di Maio nomina Vito Crimi per aree colpite dal sisma

Di Maio "nomina"
Vito Crimi per le aree
colpite dal sisma

La decisione verrà presto presa

dal Consiglio dei ministri

di Camilla Canale28 Novembre 2018
28 Novembre 2018

Crimi a norcia

“Oggi il Consiglio dei ministri darà la delega al sottosegretario Vito Crimi per tutte le aree sismiche italiane, ci sarà un unico punto di riferimento per tutte le aree colpite”. Con queste parole il vicepremier Luigi di Maio, al Restitution Day dei consiglieri regionali abruzzesi all’Aquila, ha annunciato la nomina dell’attuale sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri. Nelle elezioni del 2013 è stato eletto senatore nella circoscrizione Lombardia e dal 19 marzo al 16 giugno dello stesso anno  è stato presidente del gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle al Senato.

La volontà di nominare un sottosegretario per le zone terremotate era emerso già dalle parole di Di Maio presenti nell’ultimo libro di Bruno Vespa “Rivoluzione”:”L’incarico prevede il coordinamento “di diversi commissari che stanno operando qui e là”.

Il 29 ottobre scorso, Crimi aveva visitato i cittadini colpiti dal sisma di Preci Norcia e Castelluccio. In questa occasione ha dichiarato: “Probabilmente in passato si è trascurato questo aspetto ma il ripopolamento passa per una prospettiva economica per il futuro”.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig