Confermata in queste ore la versione delle due ventenni americane che ieri notte si sono recate dalla polizia fiorentina per una denuncia di stupro contro due carabinieri. Risolte le contraddizioni del primo racconto, ora le accuse sono concordi e al vaglio degli investigatori. I due militari sono stati identificati e verranno ascoltati a breve.
Lo stupro è avvenuto nel loro appartamento. Le due si trovavano in città per alcuni corsi in un’università straniera. Dopo una serata nella discoteca Flo, sono state riaccompagnate a casa dai due agenti in gazzella. I carabinieri erano arrivati al locale con tre volanti a causa di un alterco avvenuto durante la serata. I due avrebbero offerto alle ragazze un passaggio data l’ora tarda, 4 di mattina, e il caos ancora presente in Piazzale Michelangelo.
Gli investigatori della squadra mobile hanno subito sequestrato i vestiti delle due giovani e le hanno portate in ospedale per i controlli. Confermata anche la massima collaborazione dal comando provinciale dei carabinieri.