NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 16:24 del 10 gennaio 2025

HomeSport Dani Olmo convocato in Supercoppa: il Barcellona fa muro contro Liga e Federcalcio

Il Barcellona non si arrende
Olmo convocato in Supercoppa
contro il volere della Liga

Tesseramento scaduto per l'attaccante

Ma il presidente Laporta non molla

di Irene Di Castelnuovo07 Gennaio 2025
07 Gennaio 2025

Il centrocampista Dani Olmo | Foto Ansa

BARCELLONA – Il Barcellona tira dritto e vuole schierare Dani Olmo nella final four di Supercoppa in programma in Arabia Saudita. Non sono bastati i no della Federcalcio spagnola e della Liga, che hanno negato all’attaccante e al collega Pau Victor il tesseramento nel club per il nuovo anno.

Dopo aver beneficiato di una deroga, ora il Barcellona non ha i soldi per regolarizzare la posizione dei calciatori ingaggiati sul mercato. Il periodo per aggiustare i conti è scaduto lo scorso 31 dicembre, quando i vertici del calcio spagnolo hanno revocato i tesseramenti. Ma il presidente Joan Laporta non molla e ha annunciato un ultimo disperato reclamo al tribunale sportivo amministrativo per cercare di non perdere il centrocampista a parametro zero. Il giornale Mundo deportivo rende nota la prossima mossa del club: la richiesta di sospensiva al Consiglio Superiore dello Sport per poter far partecipare i due non tesserati al torneo verrà inoltrata oggi.

Dani Olmo, chi è il calciatore al centro della vicenda

Approdato nella squadra quest’estate, Olmo è potuto scendere in campo solo grazie al lungo infortunio del compagno di squadra Andreas Christensen, che ha lasciato un buco nella rosa del club. Il sogno si è interrotto con il ritorno in campo del difensore danese. 

Il catalano, che è cresciuto proprio nelle giovanili del Barcellona, sarebbe ufficialmente sul mercato. Difatti, al club non è concesso di far scendere in campo i due calciatori e nemmeno di concederli in prestito, non essendo più Olmo e Victor di proprietà del club. Ma sono molte le squadre big interessate al nome più caldo del momento: a posare gli occhi sull’ex giocatore del Lipsia anche il Milan.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma

ARTICOLI PIU' LETTI

Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig