Sono almeno undici le persone morte in Colombia a seguito del crollo di un ponte pedonale sospeso molto popolare tra i turisti. Al momento del disastro, sulla struttura transitava un intero gruppo di escursionisti. Al bilancio vanno aggiunti 14 feriti. Quelli più gravi sono stati ricoverati nel reparto di terapia intensiva della clinica Meta y Universidad Cooperativa a causa delle lesioni subite dopo essere precipitati in una gola profonda tra 60 e 80 metri. Ciò fa temere che il numero delle vittime possa aumentare con il passare delle ore.
Secondo la polizia locale, il ponte vicino alla città di Villavicencio potrebbe essersi capovolto a causa del sovraccarico. Troppi turisti, almeno 30, si trovavano contemporaneamente sulla passerella sospesa di Vereda El Carmen nell’affollato fine settimana. Le autorità locali hanno chiesto alla popolazione di recarsi a donare sangue per le vittime dell’incidente, tra cui ci sono anche quattro bambini, tra i 5 e i 12 anni sopravvissuti al terribile volo.
Secondo alcune testimonianze, una corda si sarebbe rotta, facendo rovesciare il ponte su un lato e solo tre persone, tra quelle presenti, avrebbero evitato la caduta aggrappandosi alle corde.