Sale a 910 il bilancio complessivo dei morti per il coronavirus. I casi di contagio hanno ormai superato i 40.000, mentre in mattinata è arrivata la notizia che altre 60 persone a bordo della Diamond Princess, la nave da crociera ferma in isolamento nella baia di Yokohama da giorni, sono risultati positivi al virus.
Il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom ha fatto sapere su Twitter che una “missione di esperti internazionali” è partita per la Cina per “aiutare il coordinamento per il contrasto all’epidemia”. Il portavoce del ministero degli Esteri di Pechino Geng Shuang, nel corso del briefing online con i media, ha annunciato che sono saliti a 27 gli stranieri in Cina risultati positivi al coronavirus.
Intanto, è in corso a Palazzo Chigi il vertice organizzato da premier Giuseppe Conte, con i ministri della Salute, degli Esteri, dell’Economia oltre che al commissario per l’emergenza coronavirus Borrelli, al fine di creare una task force di tecnici pronti a valutare gli effetti economici legati alla diffusione nel mondo del coronavirus, con un particolare riguardo al possibile rallentamento dell’economia cinese.