Arrivano le prime ricostruzioni degli spostamenti recenti dei nuovi tre casi di coronavirus in Italia, a Castiglione D’Adda, in provincia di Lodi.
Il 38enne – che è stato il primo contagiato accertato in ordine di tempo – avrebbe contratto il virus a cena con un amico tornato dalla Cina. Nel caso, i fatti risalirebbero a fine gennaio. L’uomo risultato positivo lavora per la multinazionale Unilever, nella sede di Casalpusterlengo. E, secondo i medici che lo hanno in cura, negli ultimi quattro giorni è andato a correre e al lavoro, oltre a giocare a pallone e a prendere parte a tre cene distinte.
Per quanto riguarda la moglie – sua coetanea e anche lei colpita dal coronavirus – i sanitari stanno cercando di ricostruire cosa abbia fatto e chi abbia incontrato recentemente. Ma, da quanto accertato al momento, avrebbe comunque avuto meno contatti del marito. La donna è un’insegnante, ma non sta lavorando e, di conseguenza, non avrebbe avuto occasioni per contagiare studenti. Indagini anche sul terzo infettato, che è un conoscente stretto dell’uomo.