Va in scena questa sera la seconda semifinale di Coppa Italia, con l’andata tra il Milan e la Lazio. Ieri invece, a Bergamo la Juventus ha battuto l’Atalanta per 1-0, con gol di Higuain e un super Buffon.
A San Siro Inzaghi e Gattuso si sconteranno di nuovo, quindi, a pochi giorni dal match di campionato che ha visto i rossoneri trionfare per 2-1, non senza polemiche dopo il gol di mano di Cutrone non visto con la Var. Rispetto alla gara di Serie A, i rossoneri ritrovano Kalinic al centro dell’attacco, ma il tecnico calabrese dovrà fare a meno di Ricardo Rodriguez. Il terzino svizzero nella notte è stato infatti colpito da una colica intestinale ed è stato quindi escluso dai convocati, come ha annunciato il club attraverso un tweet. Il giocatore, è stato spiegato, tornerà a disposizione di Rino Gattuso dopo due giorni di riposo.
Tra i biancocelesti, invece, il ritorno più importante sarà quello del bomber Immobile, che farà coppia d’attacco con Felipe Anderson. In difesa, Marusic e De Vrij sono usciti acciaccati dal match di domenica, al loro posto ci saranno rispettivamente Basta e uno tra Wallace e Luiz Felipe.
Per Milan e Lazio si tratta delle 17esima partita in Coppa Italia, dove il bilancio generale vede il leggero vantaggio i rossoneri, con otto vittorie contro le sette dei biancocelesti, mentre soltanto una volta la sfida è terminata con un pareggio.
Chi vincerà la doppia sfida (il ritorno a Roma è fissato per il 28 febbraio) affronterà in finale la vincente tra Juve e Atalanta, con i bianconeri che hanno ipotecato il passaggio del turno ieri già dopo tre minuti, con il gol del Pipita Higuain. In grande spolvero Gigi Buffon, ritornato titolare dopo l’infortunio e soprattutto dopo aver festeggiato i 40 anni, regalandosi ieri un rigore parato al Papu Gomez.