HomeCronaca Code lunghissime per il nuovo Iphone 5, cosa non si farebbe per un centimetro in più

Code lunghissime per il nuovo Iphone 5, cosa non si farebbe per un centimetro in più

di Gianpaolo Confortini04 Ottobre 2012
04 Ottobre 2012

La quinta puntata del melafonino è arrivata da pochi giorni anche in italia, e l’entusiasmo di vedere il cellulare più tecnologico sul mercato dal vivo ancora non si spegne.
Centinaia di persone hanno dormito con tende e coperte di fortuna fuori il centro commerciale di Porte di Roma la notte prima della commercializzazione dell’ultimo gioiellino tecnologico made in California, come si fa per i grandi concerti estivi. 
Esauriti all’istante, gli Apple store hanno registrato un boom nelle prenotazioni, e in alcune città c’è addirittura da aspettare fino a metà novembre. Il modello della mela morsicata è stato curato nel dettaglio per essere l’oggetto del desiderio di ogni persona:dall’affarista di Wall Sreet che tiene il conto dei propri investimenti al liceale che può consultare l’orario e il luogo dove prendere il bus con un solo touch.
Il design non cambia molto rispetto al fratello minore Iphone 4S, la sostanziale differenza estetica è nel centimetro in più di lunghezza e nella rotondità dei bordi ulteriormente accentuata: il suo peso è di 112 grammi.

COSTO- Il prezzo per il modello base ( 16G) è di 729 euro, il medio costa 849 e il più potente ( 64 G) arriva a a 949 euro, più caro se paragonato con gli altri paesi europei. Ogni compagnia telefonica ha presentato delle offerte per agevolare l’acquisto dell’Iphone 5 in rate.

IL RETRO E LA FOTO CAMERA- La parte posteriore alterna il vetro all’alluminio ed occorre particolarmente attenzione per evitare di graffiarla. È assolutamente sconsigliato mettere l’Iphone in tasca con chiavi o monetine, la nuova telecamera 8 mega pixel non è stata progettata per questi tipo di inconvenienti.

LAMENTELE- Tuttavia, a una settimana dal lancio già serpeggiano nei vari blog e forum degli Apple-fun alcune insoddisfazioni legate a problemi di connessione WI FI e all’inesattezza delle nuove mappe stradali. Su quest’ultimo l’erede di Steave Jobs,Tim Cook, ha fatto sapere che a breve il problema verrà risolto.

Gianpaolo Confortini

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig