ROMA – Altro colpo al narcotraffico romano. È stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 18 persone, otto delle quali gravemente indiziate di esseri promotrici e membri di un’associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga, da parte dei carabinieri della compagnia di Roma Centro.
Le indagini, condotte per sei mesi dall’inizio del 2023, hanno permesso di scoprire l’esistenza di una struttura criminale di tipo associativo con base logistica nel quartiere San Basilio con a capo Alessio Capogna, parente di storici personaggi del narcotraffico.
Come avveniva lo scambio di messaggi
La struttura dell’organizzazione era particolarmente rigida, dalla gestione alla contabilità e dalle indagini è emerso che le trattative con i clienti avvenivano tramite app di messagistica e attraverso l’utilizzo di parole in codice.
L’associazione raggiungeva un volume di affari di 5000 euro al giorno e nel corso delle indagini più membri sono stati arrestati. Attualmente le indagini sono allo stato preliminare e gli indagati devono ritenersi innocenti fino all’eventuale accertamento di colpevolezza.