NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCultura Cinema a soli 3 euro? Fino al 15 ottobre si può!

Cinema a soli 3 euro? Fino al 15 ottobre si può!

di Giulia Lucchini14 Ottobre 2015
14 Ottobre 2015

 

cinemadays

 Torna il Cinemadays, l’iniziativa della “Festa del Cinema” con sconti sui film in uscita. Un evento che vuole promuovere il cinema e avvicinare il pubblico alla settima arte vista in sala. Ma quale è la grande novità rispetto agli scorsi anni? Per la prima volta si svolgerà in autunno, da oggi fino al 15 ottobre: un periodo ricco di film e anteprime. Un autunno caldo, dunque, dove sarà possibile vedere film a soli tre euro.

E quest’anno c’è davvero l’imbarazzo della scelta: dal nuovo lavoro d’animazione della Pixar “Inside Out” a “Black Mass- L’ultimo gangster” di Scott Cooper con Johnny Depp, dalla commedia comica e romantica con Luca Argentero e Sarah Felderbaum “Poli opposti” fino all’ultimo film di Maria Sole Tognazzi intitolato “Io e lei” dove Margherita Buy e Sabrina Ferilli interpretano una coppia omosessuale. E poi ancora: “Padri e figlie”  il nuovo film di Gabriele Muccino girato negli Usa con Russell Crowe, il lungometraggio che quest’anno ha aperto il Festival del cinema di Venezia dal titolo “Everest”, il fantascientifico “Sopravvissuto- The Martian” diretto da Ridley Scott con Matt Damon e Jessica Chastain e il drammatico “Much loved”. E non si può dimenticare “Non essere cattivo”, la pellicola che rappresenta il testamento artistico del regista Claudio Caligari e che rappresenterà l’Italia agli Oscar, e “Suburra”, l’ultimo film di Stefano Sollima che parla del malaffare romano (più attuale di così!).

Insomma ce n’è per tutti i gusti e anche per tutte le sale. Sono infatti ben 2.500 gli schermi cinematografici in tutta Italia che hanno aderito e sostengono l’iniziativa organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica Anec, Anem, Anica, con il sostegno della Direzione Generale Cinema del Ministero dei Beni culturali. Che aggiungere? Buona visione!

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig