Questa sera, alle 21, la Juve ospiterà il Porto nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League all’Allianz Stadium di Torino. Partita attesissima perché la squadra di Pirlo, per accedere ai quarti di finale, dovrà ribaltare il 2-1 della gara di andata all’Estadio Do Dragao.
I portoghesi, guidati da Sergio Conceicao, quest’anno si sono dimostrati particolarmente forti in Champions, perdendo una sola gara: quella contro il Manchester City. Per la Juve si punterà tutto su Cristiano Ronaldo. Il resto della squadra è in grande sofferenza per la squalifica di Danilo, Bentancur positivo al Covid e Dybala infortunato. Inoltre anche gli altri convocati non sembrano al meglio delle loro condizioni.
In difesa sembrano confermati Chiellini e Bonucci, mentre sugli esterni potrebbero esserci Cuadrado e Alex Sandro, ma c’è anche l’ipotesi Bernardeschi terzino sinistro, come nella partita contro la Lazio. Arthur, Rabiot, Chiesa e Ramsey confermati, mentre l’olandese De Ligt andrà sicuramente in panchina, perché la forma fisica non gli permette ancora di scendere in campo.
In attacco c’è la coppia Cristiano Ronaldo-Morata. Andrea Pirlo, in conferenza stampa, ha spiegato che CR7 è in forma e non vede l’ora di dare il meglio. Il tecnico bianconero sa bene che un’eventuale eliminazione, stasera, sarebbe catastrofica. Non solo per il morale della squadra, ma principalmente per le conseguenze economiche e le ripercussioni sulla quotazione del titolo della società. Entrare negli otto migliori club d’Europa non può che aumentare le chance di attrarre altri sponsor importanti, ma a fare gola sono soprattutto i ricchi premi della Uefa.