Almeno 70mila presenze annunciate tra biglietti venduti, abbonamenti, inviti e sostenitori ospiti. Così il match di stasera di Champions League tra Roma e Bayern Monaco farà registrare il nuovo record di incassi da stadio della storia del club giallorosso. Un introito pari a 3,3 milioni di euro, sufficiente per battere il precedente primato: Roma-Real Madrid, del febbraio 2008, che aveva portato nelle casse della società qualcosa come 2,2 milioni.
I tifosi, quindi, hanno risposto positivamente alla chiamata del tecnico giallorosso, Rudi Garcia, che aveva chiesto per il match di stasera un “Olimpico infuocato”. Infatti la sfida farà registrare il tutto esaurito: dalle curve a 39 euro fino alla nuova tribuna d’onore a 230 euro i fan giallorossi non hanno badato a spese.
Tuttavia al record ha contribuito anche la risposta dei tifosi tedeschi: saranno circa cinquemila i supporter attesi per la partita che riempiranno interamente il settore destinato agli ospiti. Ovviamente la questura ha messo a punto un piano per i sostenitori della squadra tedesca che arriveranno in aereo, in treno e in auto. Per loro, infatti, è stato istituito un punto di raccolta a Villa Borghese e da lì, scortati da oltre mille agenti delle forze dell’ordine, verranno trasportati allo stadio con gli autobus dell’Atac.
“Davanti a 70mila tifosi avremo una carica in più” ha dichiarato Rudi Garcia che intanto stasera si troverà davanti i tedeschi a punteggio pieno nel girone.
“Siamo gli outsider – ha spiegato il tecnico francese – dobbiamo continuare a giocarcela come abbiamo fatto contro il Cska Mosca e il Manchester City. Vogliamo superare il girone e fare risultato potrebbe essere una importante in vista della qualificazione”.
“Dobbiamo avere piacere a giocare sul campo, come facciamo solitamente, e non essere spettatori. L’entusiasmo e la gioia sono l’atteggiamento giusto per affrontare questa gara” ha concluso Garcia. Basterà, però, per battere Robben e compagni che non subiscono gol dallo scorso agosto?
Alberto Gentile