Il Napoli espugna il Da Luz di Lisbona e si qualifica agli ottavi di finale della Champions League. La squadra di Sarri si impone 2-1 e conquista il primo posto nel girone B, proprio davanti ai portoghesi.
Dopo un primo tempo a reti inviolate, la gara si sblocca nella ripresa. Al 60’ è Callejon a freddare, con un morbido pallonetto, il portiere lusitano Ederson, capitalizzando al meglio l’assist di Mertens. Il Napoli controlla bene la partita, e chiude i conti al 79’ grazie a Mertens. L’errore nel finale di Raul Albiol, che regala a Raul Jimenez il gol dell’1-2, non cambia la sostanza dei fatti.
Il Napoli supera la prima fase della massima competizione continentale per la seconda volta nella sua storia, ed ora guarda con fiducia al sorteggio in vista della fase ad eliminazione diretta, che inizierà a febbraio e per la quale tornerà anche Milik.
Stasera tocca invece alla Juventus. I bianconeri, già certi sia del passaggio del turno che del primato nel proprio raggruppamento, ospitano allo Stadium la Dinamo Zagabria.