NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:19 del 21 novembre 2024

HomeSport Champions League, stasera in campo Inter-Bayern e Napoli-Liverpool. Icardi al Galatasaray

Champions, Inter e Napoli
contro Bayern e Liverpool
Icardi ceduto al Galatasaray

Psg batte Juve 2-1, doppietta di Mbappe

Un gol per parte fra Salisburgo e Milan

di Paola Palazzo07 Settembre 2022
07 Settembre 2022

epaselect epa10165480 Juventus' Juan Cuadrado (L) and Paris Saint Germain's Kylian Mbappe (R) in action during the UEFA Champions League first leg group H soccer match between Paris Saint-Germain (PSG) and Juventus FC in Paris, France, 06 September 2022. EPA/Mohammed Badra

Stasera inizia la nuova stagione di Champions League anche per Inter e Napoli. I nerazzurri sfideranno il Bayern Monaco in casa a San Siro, mentre il Napoli se la vedrà con il Liverpool.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Inzaghi cambia la difesa facendo scendere in campo D’Ambrosio al posto di De Vrij, mentre fra i pali ballottaggio tra Handanovic e Onana. In dubbio la presenza di Barella che potrebbe essere sostituito da Mkhitaryan.

Per il match contro il Liverpool, Spalletti riparte con la formazione che ha schierato contro la Lazio inserendo solo Politano al posto di Lozano che rimane in panchina. Decisione last-minute per Osimhen a causa di un affaticamento muscolare che l’ha costretto al riposo nella giornata di lunedì. Ieri l’attaccante nigeriano ha svolto lavoro personalizzato sui campi di Castel Volturno. In sua assenza l’allenatore ha pensato a due possibili soluzioni: giocarsi tutto sulla punta di riserva Simeone, oppure mandare in campo Raspadori.

Intanto, dopo tre anni, Icardi fa le valige per lasciare il Paris-Saint Germain e andare al Galatasaray. La trattativa si è conclusa nella notte mentre il Psg festeggiava il successo contro la Juventus battuta 2-1 in casa grazie alla doppietta di Mbappe.
Rimane con l’amaro in bocca anche il Milan che ha pareggiato 1-1 col Salisburgo: già durante il primo tempo la squadra avversaria ha pressato senza tregua i rossoneri che hanno incassato il gol di Okafor al 28′. Il Milan è riuscito a rispondere con Leao che ha servito un assist a Saelemaekers, ottenendo così il pari. Rammarico per il palo colpito da Leao nell’ultimo minuto di recupero.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig