NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:15 del 21 gennaio 2025

HomeSport Champions League di nuovo in campo: Inter in corsa per un posto tra le migliori otto

Champions League
I neroazzurri in corsa
tra le migliori otto

Attesa per Bologna, Juve e Atalanta

Le milanesi in campo mercoledì

di Sofia Landi21 Gennaio 2025
21 Gennaio 2025

ROMA –  Atteso questa sera, 21 gennaio, il primo appuntamento del 2025 con le coppe europee. Nella settima giornata di Champions League scenderanno in campo le italiane Bologna, Juventus e Atalanta, che affronteranno rispettivamente il Borussia Dortmund, il Brugge e lo Sturm Graz. Mercoledì sarà invece il turno dell’Inter, che giocherà contro lo Sparta Praga e del Milan, impegnato con gli spagnoli del Girona. 

I neroazzurri guidano le italiane

Cinque le squadre che rappresentano la Serie A nella Coppa dei Campioni. Tra queste, tre – guidate dall’Inter di Simone Inzaghi – sono in corsa per la qualificazione diretta agli ottavi. La formazione neroazzurra è quella messa meglio in classifica, e se dovesse collezionare due successi nella partita di domani e nell’ottava giornata – contro il Monaco a San Siro – blinderebbe il piazzamento nella top-8, evitando così i playoff. 

Milan, Atalanta e Juventus sperano ancora

Diverso il caso di Milan, Atalanta e Juve. Nonostante l’impresa con il Real Madrid e quattro vittorie consecutive, il Diavolo non sembra vivere un momento facile a causa di infortuni e risultati altalenanti. Tra l’altro, ottenere sei punti nelle ultime due giornate potrebbe comunque non bastare per rientrare nelle migliori otto. Pesa invece il punto in meno in classifica di Atalanta e Juve rispetto al Milan, ma soprattutto la distanza di due lunghezze dall’ottavo posto. Non sarà quindi sufficiente portare solo a casa due vittorie, ma sarà necessario cercare di collezionare quanti più goal possibile per migliorare la differenza reti. 

Il Bologna appeso a un filo

Le speranze per la qualificazione della formazione di Vincenzo Italiano sono invece bassissime. I rossoblù scenderanno comunque in campo per giocarsi ogni possibilità. Dopo il Borussia Dortmund l’impegno bolognese sarà contro lo Sporting Lisbona.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma

ARTICOLI PIU' LETTI

Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig