ROMA – Serata dolceamara per le italiane impegnate martedì sera in Champions League. L’Inter ha battuto in casa i portoghesi del Benfica per 1-0 con gol di Thuram, mentre il Napoli è stato fermato al Maradona dal Real Madrid che si è imposto per 3-2.
L’Inter formato Champions ci mette un po’ a carburare, ma con una ripresa accelerata riesce ad abbattere il muro del Benfica e a guadagnarsi tre punti importantissimi per la corsa verso gli ottavi. Dopo il pareggio contro la Real Sociedad, ci pensa Thuram a regalare a Simone Inzaghi la vittoria contro i portoghesi.
Per il Napoli di Garcia, invece, delusione in casa. Al termine di una partita emozionante, ricca di colpi di scena, vincono infatti i madrileni. Il risultato lo decide un autogol di Meret, incolpevole perché la palla gli batte sulla schiena e finisce in porta.
Grande attesa per la partita di stasera alle 21 dei Diavoli rossi. Il Milan in trasferta in Germania sfiderà i gialloneri del Borussia-Dortmund. La Lazio sarà invece impegnata alle 21 in Scozia con il Celtic. Vigilia infuocata per i tifosi biancocelesti, dopo un comunicato molto duro invitando tutti a “rendere l’ambiente ostile alle orde laziali di estrema destra”.