NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:02 del 26 novembre 2024

HomeCronaca Caso Roma chat Marra-Romeo per direzione Campidoglio

Caso Roma spunta
una chat Marra-Romeo
per direzione Campidoglio

Distribuivano gli incarichi

Il legale di Raggi: “niente di nuovo”

di Giulia Turco10 Marzo 2017
10 Marzo 2017

Dai messaggi scambiati in chat tra Romeo e Marra emerge che l’ex capo del Personale stava ponendo le basi della macrostruttura dirigenziale del Campidoglio. Con questa procedura fu promosso il fratello Renato a capo dipartimento turismo. Ed è per questa promozione che Marra è indagato assieme alla sindaca Raggi. In un altro messaggio Marra dice a Romeo di avergli inviato la macrostruttura, i vari passi da compiere e la cornice normativa per attuarla.

“Le chat Marra-Romeo? Nulla di nuovo, tutta fuffa, cose già note”. È il commento del legale di Virginia Raggi, Alessandro Mancori, che ha detto di aver dato “solo un’occhiata sui siti internet su quanto contenuto negli atti depositati del processo per corruzione a Raffaele Marra e Sergio Scarpellini”. Secondo l’avvocato, “che Marra forse persona benvoluta e benvista da Raggi a inizio consiliatura era già di tutta evidenza, sennò non gli avrebbe affidato incarichi di fiducia”. Marra è stato poi arrestato per presunta corruzione il 16 dicembre scorso in relazione a una vicenda di tre anni prima ed è stato sospeso dall’incarico di capo del personale del Comune. “Cosa c’entrano queste chat con l’inchiesta su Marra e Scarpellini? Assolutamente nulla, ma verranno ritirate fuori strumentalmente dai giornali. Uscirà qualcosa a orologeria – dice Mancori -. Abbiamo tutto chiaro, sappiamo dove vogliono andare a parare”.

Sul caso Roma si è espresso il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio: “Mi fa piacere che il processo arrivi a rito abbreviato perchè non riguarda M5S, ma Marra e Scarpellini e spero che quel signore faccia i nomi di chi ha finanziato”, ha detto ospite ad Agorà su Rai 3.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig