NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Calabria: schiaffi ad alunni, sospese due maestre di una scuola elementare

Calabria, schiaffi ad alunni
sospese due maestre
di una scuola elementare

È accaduto a Oppido Mamertina

violenze riprese dalle telecamere

di Dino Cardarelli08 Marzo 2017
08 Marzo 2017

Un fermo immagine tratto da un video dei carabinieri mostra un'intercettazione ambientale nella quinta classe di una scuola elementare di Oppido Mamertina, nel reggino, 8 marzo 2017. ANSA/CARABINIERI EDITORIAL USE ONLY

Due insegnanti di una scuola elementare di Oppido Mamertina, nel reggino, sono state sospese dall’attività lavorativa. I Carabinieri hanno notificato loro un’ordinanza di sospensione, emessa dal gip del Tribunale di Palmi. L’accusa è di aver schiaffeggiato e minacciato alcuni bambini della quinta classe. Le indagini, avviate nel novembre 2016 dopo la denuncia di alcuni genitori, che avevano notato diverse lesioni sul corpo e sul volto dei propri figli, si sono avvalse delle riprese video delle telecamere installate nella scuola.

Dai filmati, hanno riferito gli investigatori, è emerso che, in diverse occasioni, le due insegnanti indagate, ignare di essere monitorate, nel corso delle lezioni avrebbero maltrattato in modo violento i propri alunni, rivolgendo nei loro confronti gravi minacce e ripetute ingiurie. In alcuni episodi si noterebbe come le due maestre, infastidite dal comportamento degli alunni, si rivolgano a loro urlando e costringendoli ad assumere posizioni composte prima di colpirli con schiaffi al volto. In un altro episodio gli alunni vengono spinti all’esterno dell’aula per essere subito dopo costretti a rientrare in fila indiana sotto la minaccia di ulteriori maltrattamenti.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig