Questa mattina il cadavere di un uomo – un senzatetto – è stato trovato all’interno dello stadio Flaminio a Roma. A scoprirlo sono stati i vigili del Gruppo Sapienza durante un pattugliamento. L’uomo, la cui identità non è ancora stata identificata, sembra avere un’età intorno ai 40 anni e sul posto è intervenuta anche la polizia per i rilevamenti e accertare i motivi del decesso, anche se l’ipotesi più probabile è che sia avvenuto per cause naturali.
All’interno dello stadio – che da anni versa in stato di abbandono ed è spesso di rifugio per chi è senza dimora – sono state trovare altre persone, portate subito in Questura per essere identificate e interrogate.
Sul caso è intervenuto in modo polemico Antongiulio Pelonzi, consigliere del Pd nel Comune di Roma. “Lo stadio progettato da Nervi – ha dichiarato – prima è stato trasformato dalla giunta Raggi in un parcheggio e ormai è un rifugio per i senzatetto. Ai progetti avanzati sull’impianto non è arrivata alcuna risposta. L’immobilismo della giunta M5s – ha aggiunto Pelonzi – continua ad alimentare incuria e degrado ai danni dei cittadini della Capitale”.