NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Cadavere di un senzatetto trovato allo stadio Flaminio. Si indaga su cause decesso

Cadavere di un senzatetto
trovato allo stadio Flaminio
Si indaga su cause decesso

Polemiche contro l'amministrazione Raggi

sul degrado dell'impianto sportivo

di Salvatore Tropea02 Febbraio 2018
02 Febbraio 2018

La struttura dello stadio Flaminio abbandonato 27 novembre 2017 a Roma ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Questa mattina il cadavere di un uomo – un senzatetto – è stato trovato all’interno dello stadio Flaminio a Roma. A scoprirlo sono stati i vigili del Gruppo Sapienza durante un pattugliamento. L’uomo, la cui identità non è ancora stata identificata, sembra avere un’età intorno ai 40 anni e sul posto è intervenuta anche la polizia per i rilevamenti e accertare i motivi del decesso, anche se l’ipotesi più probabile è che sia avvenuto per cause naturali.

All’interno dello stadio – che da anni versa in stato di abbandono ed è spesso di rifugio per chi è senza dimora – sono state trovare altre persone, portate subito in Questura per essere identificate e interrogate.

Sul caso è intervenuto in modo polemico Antongiulio Pelonzi, consigliere del Pd nel Comune di Roma. “Lo stadio progettato da Nervi – ha dichiarato – prima è stato trasformato dalla giunta Raggi in un parcheggio e ormai è un rifugio per i senzatetto. Ai progetti avanzati sull’impianto non è arrivata alcuna risposta. L’immobilismo della giunta M5s – ha aggiunto Pelonzi – continua ad alimentare incuria e degrado ai danni dei cittadini della Capitale”.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig