HomeCronaca Bulgari riapre in Via Condotti. Il nuovo gioiello della maison è Trinità dei Monti

Bulgari riapre in Via Condotti. Il nuovo gioiello della maison è Trinità dei Monti

di Elisa Mariella22 Marzo 2014
22 Marzo 2014

bulgariC’erano fiumi di champagne, modelle statuarie, bodyguard, e flash, tantissimi flash a illuminare, ieri sera in via dei Condotti 10, l’ingresso della boutique Bulgari a Roma. Ha riaperto, dopo un lungo periodo di ristrutturazione, l’antica sede della maison italiana nella capitale: a passanti e turisti curiosi è stato offerto uno spettacolo inusuale, con una Carla Bruni, ex première dame e modella di successo, in tailleur, a tagliare il nastro dell’inaugurazione.

Un party in grande stile illuminato da tantissime stelle dello spettacolo che hanno affiancato, durante l’evento, le alte cariche della città fra cui il sindaco di Roma Ignazio Marino. C’era Carolina Crescentini con un meraviglioso abito in oro lamè, il principe Giovannelli, il regista Premio Oscar Paolo Sorrentino, l’attore Adrien Brody, alcuni nomi noti del giornalismo italiano come Cesara Bonamici,volto del Tg5, e Barbara Palombelli, accompagnata dal marito Francesco Rutelli. A seguire, una cena di gala a Palazzo Nunez Torlonia, dove la Bruni ha sfoggiato, per l’occasione, un bellissimo collier del valore di oltre 7 milioni di euro. “Un’opera mai realizzata da Bulgari in 130 anni”, ha dichiarato ieri in Campidoglio Jean-Christoph Babin, amministratore delegato del gruppo Bulgari.

Ma la maison fa molto di più: dona 1,5 milioni di euro per restaurare la scalinata di Trinità dei Monti. Paolo Bulgari ha infatti dichiarato: “Rimetteremo a nuovo la scalinata ormai a pezzi , in Italia abbiamo tantissime bellezze e lo Stato non ce la fa a restaurare tutto, per questo devono intervenire investitori privati”. Dopo 130 anni di onorata presenza sul suolo romano, Bulgari decide così di seguire l’esempio dei Della Valle per il restauro del Colosseo e della maison Fendi per Fontana di Trevi. I lavori, che dureranno 2 anni, restituiranno l’antico splendore alla scalinata, offrendo non solo ai romani ma a tutto il mondo una delle scenografie più belle della città. Il sindaco ha ringraziato l’azienda italiana per la sensibilità e l’amore mostrati nei confronti della capitale, alla quale la maison è legata da un rapporto storico e duraturo. E Bulgari brilla, impreziosisce la piazza, lo fa con classe. Dal 1884, è sinonimo del più raffinato stile italiano: da oggi non solo dei gioielli.

ELISA MARIELLA

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig