NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:19 del 21 novembre 2024

HomePolitica Buffagni: “Disastro M5s”. Di Maio dà l’ok a Conte come nuovo capo politico

Buffagni: "Disastro M5s"
Di Maio dà l'ok a Conte
come nuovo capo politico

Si struttura l'opposizione degli espulsi

presentato il gruppo "L'Alternativa c'è"

di Francesca Funari25 Febbraio 2021
25 Febbraio 2021

Il candidato premier M5S Luigi Di Maio durante la presentazione dei candidati "esterni" del Movimento, Roma, 29 gennaio 2018. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Secondo l’ex viceministro M5s dello Sviluppo economico, Stefano Buffagni, il Movimento Cinque Stelle si è piegato a Draghi perché vittima di una gestione disastrosa. “Dobbiamo lavorare per risollevarlo- spiega sui social – “per non distruggere un sogno che condividiamo da anni!”.

Intanto ieri è stata presentata l’istanza per la creazione di una nuova componente politica, ‘L’alternativa c’è’, costola degli esponenti espulsi dal partito per non aver votato la fiducia a Draghi. A detta di Mattia Crucioli ha il compito di “fare un’opposizione radicale”. Non è preoccupato delle scissioni il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. In un’intervista a Repubblica ha assicurato che il gruppo politico manterrà i propri valori scegliendo però “di essere finalmente e completamente una forza moderata, liberale, attenta alle imprese, ai diritti, e che incentra la sua missione sull’ecologia”. Il ministro si è poi detto pronto ad accogliere Giuseppe Conte come capo dei pentastellati.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig