E’ partito alla fine del mese scorso il tour del cantante cosentino Brunori Sas, al secolo Dario Brunori. Sia il Nord che il Sud della nostra penisola saranno visitate dall’artista. Roma in particolare ospiterà un suo concerto il 1° aprile all’Atlantico. Anche la sua città natale vedrà due sue performance: il 29 e il 30 marzo al Teatro Rendano. Le date sono consultabili sul suo sito.
Da poco è uscito il suo ultimo lavoro “A casa tutto bene”. Si tratta del suo quarto disco solista. Già è disponibile il primo singolo, “Canzone contro la paura”, che come suggerisce il titolo sembra proprio un invito a intraprendere la propria strada con coraggio.
Il cantante ha cominciato a conoscere una certa notorietà presso il grande pubblico con il secondo disco: “Vol. 2 – Poveri Cristi”. Un lavoro meno autobiografico dell’esordio “Vol.1”, che aveva vinto il Premio Ciampi nel 2009 e la Targa Tenco nel 2010. Da “Vol.2” fu estratto il singolo Rosa, che girò abbastanza sui social network. Una canzone che racconta di un classico caso di un calabrese che va a lavorare al Nord Italia e cerca di rassicurare la fidanzata (che poi però si sposerà con un altro). Lì la voce era molto simile a quella di Rino Gaetano, ma nella maggior parte dei suoi pezzi il timbro è più vicina a quella di Francesco De Gregori.
Dal terzo disco, “Vol.3 – Il cammino di Santiago in taxi”, possiamo ricordare il singolo “Kurt Cobain”, dedicato al compianto cantante dei Nirvana morto suicida. Dove c’è una riflessione su come sia difficile il mondo delle star, aldilà delle apparenze.