NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 15:26 del 3 dicembre 2024

HomeSpettacoli Bridgerton 4, al via le riprese della nuova stagione su Benedict e Sophie

Bridgerton 4, al via il ciak
della nuova stagione
su Benedict e Sophie

Netflix annuncia una nuova location

per le riprese: "Più di 8mila metri"

di Giulia Mutti18 Settembre 2024
18 Settembre 2024
netflix

Logo di Netflix / Foto Pixabay

ROMA – Lady Whistledown non abbandonerà i suoi lettori. Il 16 settembre Netflix e Shondaland hanno annunciato che Bridgerton, l’amatissima serie sulle vicende amorose dell’alta società londinese, tornerà sugli schermi di milioni di spettatori. Sono iniziate, infatti, le riprese della quarta stagione ispirata ai romanzi di Julia Quinn, ambientata all’epoca della Reggenza inglese.

La trama

Da mesi i fan della serie si sono chiesti chi sarebbe stato il protagonista della nuova stagione. Molti lo avevano già intuito, ma adesso è arrivato l’annuncio ufficiale. Gli otto nuovi episodi si concentreranno sul secondogenito della famiglia attorno alla quale si muovono gli intrighi e le vicende di palazzo, Benedict Bridgerton, interpretato da Luke Thompson. Nonostante i suoi fratelli siano entrambi felicemente sposati, il bohemien Benedict non è d’accordo al matrimonio. Una convinzione che sfumerà in un’appassionante storia d’amore quando incontrerà l’affascinante “Dama in Argento”, Sophie Baek, interpretata da Yerin Ha, durante il ballo in maschera organizzato da sua madre.

Il cast e le novità


Al cast principale della serie si aggiungono Katie Leung che sarà Lady Araminta Gun, Michelle Mao che vestirà i panni di Rosamund Li, Isabella Wei nel personaggio di Posy Ly, Emma Naomi sarà Alice Mondrich e Hugh Sachs, interpreterà il personaggio di Brinsley. In questa stagione, Bridgerton espande la location delle riprese in uno dei backlot (un’area contenente edifici permanenti o spazi adatti alla costruzione temporanea del set per le scene all’aperto) di nuova costruzione degli Shepperton Studios di Londra, vicino Heathrow, mostrando splendide repliche dell’architettura georgiana e Regency, tra cui case, edifici, Mayfair Street e molto altro. Questa novità è stata portata avanti dalla Production Designer di Bridgerton, Alison Gartshore, insieme al Supervising Art Director Antony Cartlidge e all’Art Director Adam David Grant. Una costruzione estremamente vasta. L’area si estende su circa 8mila metri quadrati del backlot di Netflix a Shepperton, segnando un nuovo capitolo dell’incantevole viaggio della serie.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig