Continua ad appassionare Il commissario Montalbano. Ieri sera, 6 milioni 930mila telespettatori hanno seguito la serie televisiva targata Rai, raggiungendo il 28,4% di share. La trasmissione, dunque, è stata la più seguita in prima serata.
Le reti #Rai sfiorano il 40% in prima serata con oltre 10milioni 700mila spettatori e si aggiudicano anche l’intera giornata con il 37,8% di share ➡https://t.co/mtpLa9tjBv@RaiUno @RaiDue @RaiTre #AscoltiTv pic.twitter.com/eArhNHv4Y6
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) 13 marzo 2018
La fiction, in onda sulle reti Rai dal 1999 e prodotta da Palomar, è composta da dodici stagioni, ciascuna con pochi episodi. Questi ultimi sono girati come se fossero film pensati per la tv, legati gli uni agli altri da una trama orizzontale. Le vicende raccontate – nate dalla penna del romanziere Andrea Camilleri – riguardano Salvo Montalbano, un commissario di polizia. Ambientata in Sicilia, in un paese immaginario (Vigata), la serie si occupa di casi di mafia, omicidi e rapimenti che il commissario di volta in volta riesce a risolvere. Il commissario Montalbano è la fiction made in Italy più seguita nel Paese.