NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:00 del 28 marzo 2025

HomeSpettacoli Tra Roma e Milano il ritorno in Italia di Bob Dylan

Bob Dylan torna in Italia
Il cantautore statunitense
ha annunciato sei concerti

Prima tappa a Roma, ultima a Milano

dopo 3 anni di assenza dal nostro Paese

di Giulia Torlone07 Novembre 2017
07 Novembre 2017

La nuova stagione dell’Auditorium Parco della Musica di Roma avrà un primo, grande ospite: è Bob Dylan, il volto più noto della tradizione cantautoriale americana, ad un anno dal conferimento del premio Nobel per la Letteratura. Ad annunciarlo è lo staff dell’Auditorium che sui social network comunica anche le date in cui Dylan calcherà il palcoscenico romano: 3, 4 e 5 aprile nella sala Santa Cecilia.

Per il suo ritorno in Italia però, l’ideatore del folk rock statunitense ha messo in calendario anche altre tappe del tour. È di pochi minuti fa la notizia che si esibirà anche sui palchi di Firenze, Mantova e Milano. Una notizia importante, dopo le polemiche dello scorso anno, nate dopo l’annuncio delle date del tour europeo in cui non si fece cenno dell’Italia.

La carriera di Bob Dylan, rivoluzionaria e brillante sin dagli esordi (il suo “Blonde on Blonde” del 1966 fu il primo album doppio della storia del rock), continua ad incassare successi. Dopo il premio Nobel per la letteratura, assegnato “per aver creato nuove espressioni poetiche nella grande tradizione della canzone americana”, il cantautore quest’anno ha pubblicato il suo primo album triplo. In Triplicate, questo il nome scelto, sono contenute trenta nuove registrazioni di classici della tradizione americana divisi in tre album: Til The Sun Goes DownDevil Dolls e Comin’ Home Late.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma

ARTICOLI PIU' LETTI

Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig