NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomePolitica Blitz di Forza Nuova negli studi di La7. Responsabili identificati

Blitz di Forza Nuova
negli studi di La7
Responsabili identificati

Volevano partecipare a Di Martedì

Floris: "Va in onda solo chi è invitato"

di Fabio Simonelli21 Febbraio 2018
21 Febbraio 2018

Demonstrators from Far-Right groups, Forza Nuova and Roma ai Romani (New Force and Rome to Romans) walk near a migrants and refugees shelter to protest against their presence in Rome, Friday, Sept. 8, 2017. (ANSA/AP Photo/Gregorio Borgia) [CopyrightNotice: Copyright 2017 The Associated Press. All rights reserved.]

Una trentina di persone, appartenenti a Forza Nuova, si è presentata ieri sera intorno alle 23.30 negli studi di La7 in via Tiburtina a Roma dove si registra la trasmissione di Giovanni Floris “Di Martedì, chiedendo di partecipare alla puntata.

Come riporta il Corriere della Sera, pur non essendoci stati episodi di violenza, i responsabili sono stati tutti identificati dalle forze dell’ordine. Le immagini del blitz sono state riprese dalle telecamere e postate sui social network.

«Verso la mezzanotte si è presentato un gruppo di persone. Si sono qualificati come Forza Nuova e del movimento avevano le insegne» racconta Floris. « Volevano interagire col programma ma non è possibile, sia tecnicamente sia per ragioni di opportunità». Il conduttore ha anche spiegato la policy del programma: «Non mandiamo in onda chi non è da noi invitato, tantomeno se si presenta in quel modo. La modalità per giunta con cui si sono posti non è accettabile».

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig