HomeCronaca Berlusconi in appello, alla Lario “solo” 1.4 milioni al mese

Berlusconi in appello, alla Lario “solo” 1.4 milioni al mese

di Nino Fazio27 Febbraio 2014
27 Febbraio 2014

Berlusconi in appello, alla Lario “solo” 1,4 milioni al mese

Si è consumata ieri l’ennesima puntata della battaglia legale tra Silvio Berlusconi e l’ormai ex moglie Veronica Lario. La corte d’appello di Milano ha rigettato il reclamo presentato dalla donna contro l’ordinanza del tribunale di Monza che, il 21 Ottobre 2013, aveva disposto il taglio provvisorio del faraonico assegno mensile di 3 milioni di euro, accordatole in fase di separazione. La cifra, ridimensionata della metà, era stata quindi quantificata in 1.4 milioni di euro. A richiedere la riduzione dell’assegno era stato Silvio Berlusoni, che l’estate scorsa si era rivolto al tribunale di Monza. Impossibile un ulteriore ricorso della Lario, poiché per i giudici di appello il provvedimento adottato è “esente da censura”.

 Resta ancora aperto, però, presso il tribunale di Milano, il contenzioso economico intentato sempre da Berlusconi  ma riferito al periodo tra la separazione e il divorzio. Qualunque sarà la decisione dei giudici, da oggi l’ex first lady dovrà “accontentarsi” di 1,4 milioni al mese. Resta ancora aperta la causa per la divisione del patrimonio. La donna ha già dovuto rinunciare alla lussuosa villa di Macherio, traslocando in un appartamento a Milano.

 La storia d’amore tra i due era cominciata nel 1980, il matrimonio dieci anni dopo. Il 3 Maggio 2009, complici le attenzioni particolari che il marito riservava sempre più spesso al gentil sesso, l’ex attrice teatrale aveva chiesto la separazione.  I rapporti tra i coniugi erano, però, già da tempo deteriorati.

 Suscitò scalpore la lettera al quotidiano “La Repubblica”  del 31 Gennaio 2007 con la quale la signora Lario chiedeva al marito pubbliche scuse per le “considerazioni per me inaccettabili” da lui proferite nei confronti di alcune ragazze in occasione della consegna dei Telegatti. Sempre dalle colonne di “La Repubblica”, il 28 Aprile 2009 – appena 5 giorni prima della richiesta di separazione – aveva definito “ciarpame senza pudore” le soubrette candidate dal marito nelle fila del PDL.

 Nel frattempo l’ex premier ha ritrovato l’amore con la giovane Francesca Pascale e Veronica Lario è sparita dalla scena mediatica. In attesa di altri colpi di scena, il vincitore della battaglia è senz’altro Silvio Berlusconi. La guerra, però, continua e promette un finale tutt’altro che scontato.

 Antonino Fazio

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig