NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeSport Benzema condannato a un anno di carcere (con la condizionale) per ricatto a Valbuena

Un anno a Karim Benzema
per il ricatto a Valbuena
con video a sfondo sessuale

Dopo la condanna annunciato il ricorso

la Francia escluse entrambi nel 2015

di Andrea Noci24 Novembre 2021
24 Novembre 2021

epa09561944 Real Madrid's striker Karim Benzema reacts as he is substituted during the UEFA Champions League group D soccer match between Real Madrid and Shakhtar Donetsk at Santiago Bernabeu stadium in Madrid, Spain, 03 November 2021. EPA/JUANJO MARTIN

Karim Benzema, stella francese del Real Madrid e della Nazionale francese, è stato giudicato colpevole di complicità nel tentativo di ricattare l’ex compagno di squadra Mathieu Valbuena, suo connazionale, per un video a sfondo sessuale. Il giudice di Versailles è andato anche oltre la richiesta del pm. Due mesi in più, per una condanna a un anno di carcere con la condizionale, e a 75mila euro di multa.

La vicenda risale all’autunno del 2015 e costò a entrambi l’esclusione dalla Francia. Ma la scorsa primavera la stella del Real Madrid è tornata nel giro dei Bleus, diventandone un elemento irrinunciabile per il c.t. Didier Deschamps che, con il supporto della Federazione, vuole portarlo comunque al Mondiale in Qatar. Anche perché i legali di Benzema hanno subito annunciato che il loro cliente è intenzionato a presentare ricorso contro la sentenza.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig