NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:03 del 12 novembre 2024

HomeCronaca Banda di giovani violenti terrorizza quartieri a nord di Roma

Banda di giovani violenti terrorizza quartieri a nord di Roma

di Emanuele Bianchi07 Ottobre 2014
07 Ottobre 2014

banda violenta

Le modalità delle aggressioni sferrate da un gruppo di giovanissimi nei quartieri della Balduina e Primavalle stanno terrorizzando i residenti e sembrano ispirate dalle scene del film “I guerrieri della notte” di Walter Hill.

Gli investigatori stanno cercando di capire se altre denunce di aggressioni, risalenti ai primi giorni della settimana scorsa possano ricollegarsi alla banda di giovanissimi balordi che sta spaventando gli abitanti dell’intero quadrante Monte Mario.

Per ora gli assalti sferrati dal gruppo contro un’unica vittima fanno riferimento alle giornate di giovedì e venerdì scorso, in attesa di comprendere se anche altri episodi di violenza gratuita possano attribuiti alla stessa baby gang.

Il primo a pagare le gravi conseguenze di tanta violenza è stato Enrico Aureli un giovane di 28 anni che alle 2.30 di giovedì scorso, nei pressi di largo Lucio Apuelio, portava a spasso il cane. Il ragazzo è stato selvaggiamente assalito da calci e pugni, derubato del cellulare e preso anche a bastonate sul capo. La madre di Aureli non vedendolo rientrare era scesa in strada trovando il proprio figlio privo di sensi e in un lago di sangue. Il 28enne, ricoverato al Gemelli per un’emorragia celebrale, non è in pericolo di vita ma staziona in gravi condizioni. È appena uscito dalla terapia intensiva e non ha ancora recuperato l’uso degli arti.

Meno efferata l’aggressione subita da due fidanzati in via Diano Marina a Primavalle. I due episodi sono molto simili ma secondo gli investigatori alcuni elementi forniti dalle testimonianze non corrispondono. Gli investigatori di Polizia e Carabinieri stanno vagliando ogni elemento di prova. A breve potranno disporre dei filmati delle telecamere di zona nella speranza che possano emergere elementi di colpevolezza a carico dei giovani ricercati.

Emanuele Bianchi

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig