NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 12:55 del 22 novembre 2024

HomeSpettacoli Arriva “The New Pope”: torna il Papa di Sorrentino, ma stavolta sono due

Oggi ritorna "The New Pope"
La serie di Paolo Sorrentino
con Malkovic e Law

I primi due episodi in onda oggi su Sky

La serie è il sequel di "The Young Pope"

di Giacomo Andreoli10 Gennaio 2020
10 Gennaio 2020

Arriva oggi su Sky “The New Pope”, sequel della serie di successo targata Paolo Sorrentino “The Young Pope”, storia immaginaria di un giovane cardinale (Lenny Belardo, interpretato da Jude Law) che diventa inaspettatamente Papa.

Stasera, alle 21.15, verranno trasmessi i primi due episodi su Sky Atlantic e NOW TV. La serie originale di Sky è ambientata come la precedente nei luoghi simbolo del Vaticano, dalla Basilica di San Pietro alla Cappella Sistina, ricreati grazie ad un lavoro artigianale durato mesi.

In questa serie, accanto a Jude Law compare John Malkovich, che interpreterà il nuovo Papa: il primo, Pio XIII, è infatti in coma. In modo misterioso il Segretario di Stato Voiello riesce a sostituirlo con John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato, che diventa il nuovo Santo Padre. Ma nel frattempo il controverso ex-pontefice Lenny Belardo è diventato un Santo, idolatrato da migliaia di fedeli. La Chiesa nel frattempo è colpita da diversi scandali e bene e male appaiono sempre più intrecciati.

La nuova serie, scritta da Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises, ha richiesto 22 settimane di riprese, 4.500 costumi, 450 papaline e cappelli e più di 500 croci. Oltre ai due noti attori americani, nel cast ci sono anche Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi, già protagonisti in “The Young Pope”. Compaiono ora, invece, Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir, Massimo Ghini; durante gli episodi si vedranno anche due guest star, la diva Sharon Stone e il cantante Marilyn Manson.

Ogni lunedì successivo alla messa in onda delle puntate la serie sarà trasmessa al cinema da Vision Distribution. Sarà possibile vedere gli episodi in sala al Cinema Anteo di Milano, al Cinema Quattro Fontane di Roma e al Cinema Delle Palme di Napoli.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig