ROMA – Roberto Vannacci sfida il leader della Lega Matteo Salvini. E la battaglia tra i due inizia proprio sull’emendamento per stop immediato all’invio di armi a Kiev, proposto da …
06 Febbraio 2026
0 commenti
NEWS ANSA
Sito aggiornato alle 17:58 del 6 febbraio 2026
ROMA – Roberto Vannacci sfida il leader della Lega Matteo Salvini. E la battaglia tra i due inizia proprio sull’emendamento per stop immediato all’invio di armi a Kiev, proposto da …
ROMA – Il governo sta per mettere in campo le nuove norme per la sicurezza. Dopo i fatti di Torino, nel pomeriggio di oggi, 5 febbraio, è previsto il Consiglio …
ROMA – Il governo aggiusta il tiro e cerca il colpaccio in Consiglio dei ministri. L’esecutivo, infatti, ha rivisto profondamente l’impianto del decreto Infrastrutture sul Ponte sullo Stretto dopo il …
ROMA – Un addio che era nell’aria da settimane e adesso è realtà. Il generale Vannacci ha lasciato la Lega. “Inseguo un sogno e vado lontano”, ha detto l’ormai …
L’informativa urgente alla Camera del titolare del Viminale. Opposizione con la spilla di protesta
Sul tavolo diversi temi: dal fermo preventivo per bloccare i violenti, alla stretta sui coltelli per i minorenni, fino allo scudo legale
C’era chi non ci credeva, chi pensava che le tensioni sarebbero rientrare. Invece, Roberto Vannacci è pronto al divorzio con la Lega. Già il 24 gennaio, il generale aveva depositato …
TORINO – “Non è una protesta, non sono scontri. Si chiama tentato omicidio”. L’urgenza con cui il governo intende rispondere ai fatti di Torino è tutta racchiusa nelle parole che …
ROMA – Un forte richiamo al rispetto dei ruoli istituzionali e alla tutela dell’indipendenza della magistratura. Si è aperta così l’inaugurazione dell’anno giudiziario alla Corte di Cassazione. Nell’aula magna dell’aula …
ROMA – Annullate alla Camera tutte le conferenze stampa programmate per la giornata del 30 gennaio 2026 “per ordine pubblico. “Ora non ci sono le condizioni per proseguire”. L’annuncio di …