VARSAVIA – L’escalation militare non si ferma: mentre al confine con Russia e Bielorussia la Polonia schiera 40mila soldati, dagli Stati Uniti Donald Trump avanza l’ipotesi secondo cui l’incursione dei …
12 Settembre 2025
0 commenti
NEWS ANSA
Sito aggiornato alle 19:27 del 13 settembre 2025
VARSAVIA – L’escalation militare non si ferma: mentre al confine con Russia e Bielorussia la Polonia schiera 40mila soldati, dagli Stati Uniti Donald Trump avanza l’ipotesi secondo cui l’incursione dei …
TEL AVIV – Durante un evento a Maale Adumim, un insediamento israeliano appena a est di Gerusalemme, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che la soluzione tanto sponsorizzata …
OREM (UTAH) – C’è ancora molta confusione circa l’assassinio del giovane esponente di punta del Maga Charlie Kirk, morto in ospedale nella notte italiana tra mercoledì 10 settembre e giovedì …
PARIGI – All’alba delle manifestazioni che hanno incendiato la Francia dopo le dimissioni del premier Bayrou, il nuovo primo ministro francese Sebastien Lecornu prosegue le consultazioni politiche. Oggi, giovedì 11 …
TEL AVIV – Continuano le tensioni in Medio Oriente. Le forze di difesa israeliane sono pronte per la prossima offensiva a Gaza City. Scenderanno in campo con cinque divisioni, composte …
PARIGI – Dopo la rovinosa caduta del governo Bayrou e la conseguente nomina di Sébastien Lecornu come nuovo premier, la tensione in Francia continua a salire. Mercoledì 10 settembre è …
DOHA – Dopo l’attacco israeliano diretto in Qatar per colpire i vertici del movimento islamista palestinese Hamas, è ancora giallo sulla sorte di questi ultimi. Le dieci bombe sganciate dai …
VARSAVIA – Era previsto che si riunissero, come ogni mercoledì, in formato ordinario. Ma l’incursione notturna nello spazio aereo polacco di droni russi contro l’Ucraina ha visto i rappresentanti del …
STRASBURGO – Lotta, unità e urgenza. Sono state le parole chiave del discorso sullo Stato dell’Unione della presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. Il quinto dalla sua carriera …
ROMA – Non si ferma la pioggia di missili sull’Ucraina. Almeno 20 persone sarebbero morte sotto il fuoco russo in una città nella regione orientale di Donetsk. Lo comunica il …