BANGKOK – Edifici ridotti in macerie, strade dissestate, feriti e morti che ancora si contano. Le immagini del terremoto che questa mattina ha colpito la Birmania restituiscono uno scenario apocalittico. …
28 Marzo 2025
0 commento
NEWS ANSA
Sito aggiornato alle 13:00 del 28 marzo 2025
BANGKOK – Edifici ridotti in macerie, strade dissestate, feriti e morti che ancora si contano. Le immagini del terremoto che questa mattina ha colpito la Birmania restituiscono uno scenario apocalittico. …
MOSCA – L’ultima idea di Putin. Il presidente russo ha lanciato la proposta di una “amministrazione transitoria” per Kiev sotto l’egida dell’Onu. Soluzione che permetterebbe di organizzare elezioni presidenziali democratiche …
SANAA – Piovono ancora missili sul Medio Oriente. La periferia di Beirut è stata colpita dalle forze di aviazione israeliane. Bersagliato anche lo Yemen. Gli attacchi aerei, targati Stati Uniti, …
PARIGI – Uniti, ma non su tutto. Da una parte la coalizione dei volenterosi manterrà le sanzioni a Mosca, dall’altra manca una linea comune sull’invio di truppe in Ucraina. Tra …
Continua a vacillare la sicurezza delle alte sfere Usa. Dopo il Signal-Gate, un’inchiesta dello Spiegel mostra un’altra grande falla
PARIGI – Finalizzare le garanzie di sicurezza da offrire all’Ucraina nel caso di un accordo di pace con la Russia. È questo lo spirito che unisce i 30 Paesi della …
WASHINGTON – “È l’inizio della liberazione dell’America”. Con queste parole il presidente americano Donald Trump il 26 marzo ha annunciato i dazi del 25% sulle auto importate. Le tariffe saranno …
GAZA – È stato ucciso il portavoce di Hamas, Abdul Latif al-Qanou, in un raid aereo israeliano contro il negozio in cui si trovava a Jabalia, nel Nord di Gaza, …
GAZA CITY – Gerusalemme contro Netanyahu, la Striscia di Gaza contro Hamas. Una voce di protesta contro la guerra unisce i due popoli divisi. Nello Stato ebraico una parte dei …
ROMA – Russia e Stati Uniti non hanno adottato una dichiarazione congiunta dopo i colloqui in Arabia Saudita, ma le intese raggiunte nel documento pubblicato dagli Stati Uniti dimostrano la …