NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeEsteri Amianto nel talco: la Johnson condannata a pagare 29 milioni a donna con il cancro

Johnson condannata
Pagherà 29 milioni
a donna con il cancro

La causa della malattia è l'amianto

contenuto nel borotalco dell'azienda

di Diana Sarti14 Marzo 2019
14 Marzo 2019

epa05179395 A container of Johnson's Baby powder, by multinational Johnson & Johnson, is pictured in Brisbane, Australia, 25 February 2016. According to reports, a court in Missouri, USA, has ordered talcum-powder-makers Johnson & Johnson to pay 72 million US dollar to the family of an ovarian-cancer victim, who claimed the cause of her disease was linked to the company's products containing talcum. EPA/DAN PELED AUSTRALIA AND NEW ZEALAND OUT

La Johnson & Johnson condannata ancora una volta. La multinazionale dovrà pagare 29 milioni di dollari a una donna malata di cancro che aveva puntato il dito contro l’amianto contenuto nel borotalco per spiegare la sua malattia.

La sentenza è stata emessa dalla giuria di Oakland, in California, che ha ritenuto l’azienda responsabile per il mesotelioma di Teresa Leavitt, un tipo di cancro legato all’esposizione all’absesto (amianto).

Il colosso sanitario ha già affrontato 13mila cause legali legate al borotalco. Inoltre la società, che ha sempre negato il nesso tra il suo talco e la malattia, era già stata condannata a pagare 4,7 miliardi di dollari a 22 donne che si erano ammalate di tumore alle ovaie.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig