NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:19 del 21 novembre 2024

HomeSpettacoli Amazon Prime Video produrrà la prima serie tv italiana. Sarà un crime-drama

Una serie italiana su Amazon
un crime drama per Prime
le riprese al via nel 2019

Ambientata a Milano negli anni '80

protagonista una giovane mafiosa

di Andrea Murgia14 Febbraio 2019
14 Febbraio 2019
Amazon

Amazon Prime Video – il servizio che offre contenuti in streaming – lavorerà a una serie tv italiana. Ancora senza titolo, sarà un crime-drama scritto dai celebri autori italiani Nicola Guaglianone e Menotti, entrambi sceneggiatori del film Lo chiamavano Jeeg Robot. Parlerà di un’adolescente, timida e insicura, che in una Milano nel pieno del boom degli anni ’80 diventa il membro più giovane della mafia non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre. Tra compiti di scuola e fucili, la ragazza dovrà imparare a destreggiarsi in un mondo brutale, fatto di criminalità e droga.

Amazon accelera dunque sulle produzioni originali, per fronteggiare la grande concorrenza di Netflix. Le riprese per la serie prodotta da Wildside per gli Amazon Studios inizieranno nel 2019 e lo show sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 200 paesi in tutto il mondo. Non si sa ancora, però, quando la serie sarà online. “Questa vivace ed emozionante storia di una figlia alla ricerca del padre e alla scoperta di aspetti della sua famiglia che non avrebbe mai immaginato è stata scritta meravigliosamente”, ha detto Georgia Brown, director degli Originals europei per Amazon Prime Video.

“Siamo onorati di rappresentare la prima produzione italiana di Amazon Prime e siamo ancora più felici di iniziare questa collaborazione con un progetto che, grazie ad una combinazione unica di toni e linguaggi narrativi, tra crime, comedy e drama, si fonde in una storia che è una rappresentazione dell’Italia, ma che esplora anche temi universali come quello del rapporto tra genitori e figli, la maggiore età di una ragazza e la famiglia. Tutto da un punto di vista femminile”, ha dichiarato Lorenzo Mieli, CEO di Wildside.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig