Alberto Angela sarà in onda su Rai1 la serata del 25 dicembre con ‘Stanotte a Napoli’. Una novità assoluta per la rete ammiraglia della Rai che il giorno di Natale ha sempre privilegiato la messa in onda di film o cartoon.
Il divulgatore più amato della Rai si muoverà tra le meraviglie di Piazza del Plebiscito e Palazzo Reale per raccontare le luci e l’energia di una città spesso vittima di pregiudizi. Insieme con i super-ospiti Giancarlo Giannini, Marisa Laurito e Massimo Ranieri, gli spettatori potranno visitare, tra le altre cose, il Museo Archeologico nazionale, il Tesoro di San Gennaro, la Cappella Sansevero e le botteghe di San Gregorio Armeno.
“Napoli come tutte le città ha delle luci e delle ombre. Il nostro programma si concentra sulle luci”, ha spiegato Angela. Entusiasta anche il sindaco del capoluogo partenopeo, Gaetano Manfredi, che ha detto: “La trasmissione è un grande dono di Alberto e della Rai a Napoli, ma anche un regalo che Napoli vuole fare agli italiani: l’energia di questa città può essere simbolo della ripartenza”