RIAD – Il club campione in carica dell’Arabia Saudita, l’Al-Hilal, prova a convincere Nicolò Barella. I 18 milioni di euro annuali offerti non sembrerebbero però intaccare le convinzioni del centrocampista dell’Inter. Il vice-capitano dei nero-azzurri pensa solo alla propria squadra. Neanche la prospettiva di guadagnare il triplo dell’ingaggio attuale lo porterebbe a rinunciare a giocare ancora con l’Inter.
Classe 1997, Nicolò Barella ha rifiutato già in passato offerte per approdare in altre squadre. A ogni proposta, il centrocampista entra in tackle, troncando ogni discorso in partenza e non considerando neanche l’eventualità.
Eppure, la presenza dell’Inter a Riad per la Supercoppa, terminata con la vittoria del Milan nei minuti di recupero, ha riacceso l’interesse dei sauditi per il neroazzurro. Pur di farlo giocare, non solo nella Saudi Pro League ma anche nel Mondiale per Club, l’Al-Hilal Saudi Club ha fatto recapitare al calciatore un’offerta che avrebbe fatto vacillare le convinzioni di tantissimi giocatori. Nonostante il secco “no” di Barella, gli arabi non si arrenderanno. L’assalto è solo rimandato di sei mesi: l’eventuale colpo a effetto potrebbe infatti arrivare in America, dal 1° al 10 giugno durante il Mondiale per club.
Nel 2023 il club di Riad aveva già perso dalla squadra allenata da Ancelotti la finale nella formula tradizionale del torneo. L’Al-Hilal non vorrebbe ora sfigurare troppo contro l’alta nobiltà del Real Madrid, uscita dal sorteggio di Miami.