Al Bano e Romina tornano a cantare insieme dopo 19 anni. Ma la loro unione sarà esclusivamente artistica. Domani e venerdì infatti a Mosca si terrà un mega concerto di stelle per celebrare i 70 anni del cantante pugliese. Il duo che negli anni 70 e 80 faceva innamorare i liceali sulle note di “Felicità” e “Nostalgia Canaglia” gode di una grandissima fama all’estero e soprattutto nei paesi dell’ex unione sovietica. Due serate di grande livello artistico ospitate nella lussuosa Crocus City Hall. A Mosca gia sognano questo evento da molti mesi. Tra le strade della Terza Roma i manifesti che sponsorizzano i concerti non parlano d’altro.
Un evento made in Italy-Ospiti della serata anche altri cantanti italiani; Antonella Ruggeri, i Mattia Bazar, Pupo, e Gianni Morandi. Infine la ridda di voci sulla presenza di Toto Cutugno sarebbe confermata dallo stesso Al Bano. Il Concerto è un omaggio della coppia Power – Carrisi ai fan russi che negli anni hanno dimostrato un forte apprezzamento per la musica italiana. Il successo e l’apprezzamento del brano “Felicità” hanno dato il nome a una catena di ristoranti russi. L’organizzatore dell’evento è il magnate russo Andrei Agapov che con un lauto cachet ha convinto Al Bano e i suoi ospiti a partecipare al concerto. Il costo dei biglietti può variare dai 1500 rubli ( circa 34 euro) ai 35 mila ( quasi 800 euro.) . Le prevendite saranno disponibili on line sul sito del Crocus City Hall Hoteltra pochi giorni.
Niente riconciliazione– I fan di tutto il mondo dovranno accontentarsi di rivederli insieme solamente per cantare. L’evento è molto sentito visto che l’ultima apparizione della coppia risale a Luglio del 1994. Nessun ritorno di fiamma dunque.
Gianpaolo Confortini