NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Aggressione a Duesseldorf. Uomo ferisce 7 persone con un’ascia sul binario della metro

Aggressione a Dusseldorf
Ferisce persone con un'ascia
sul binario della metro

E' uno slavo di 36 anni

con problemi psichici

di Christian Dalenz10 Marzo 2017
10 Marzo 2017

Il fermo immagine, tratto da un video pubblicato su Twitter, mostra i soccorsi dopo che alcune persone sono rimaste ferite durante un attacco con un ascia alla stazione di Duesseldorf, in Germania, 09 marzo 2017. ANSA/FRAME VIDEO TWITTER +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA +++

Paura e sangue in una stazione metropolitana di Duesseldorf ieri sera intorno alle 22. Un uomo armato di ascia ha cominciato a sferrare colpi di ascia contro i passeggeri in attesa vicino al binario della S-Bahn. Stando ai racconti dei testimoni, è saltato fuori dal treno appena arrivato e ha poi cominciato a colpire la gente. Sarebbe riuscito a ferire 7 persone, di cui 2 donne. Quattro di loro sono in condizioni gravi. In seguito pare sia fuggito dalla stazione, è saltato da un ponte ed è rimasto gravemente ferito. La polizia è riuscita a catturarlo e a portarlo poi in ospedale per i soccorsi. In precedenza le autorità avevano bloccato i treni della stazione centrale di Duesseldorf per circa un’ora e mezza, a scopo di sicurezza.

Il sindaco della città, Thomas Geisel, si è recato immediatamente nella stazione. “Sono qui per ringraziare la polizia. I miei pensieri vanno a chi è rimasto ferito”, le sue parole. La Germania è ovviamente sotto shock. Il ricordo del recente attentato a Berlino ad opera di Anis Amri, terrorista legato all’ISIS, che investì la folla del mercatino di Natale a Berlino, è ancora forte. Ma in questo caso non sembra essere implicato il terrorismo internazionale.

Non si conosce ancora il nome dell’uomo, ma si sa che è un 36enne originario dell’ex Jugoslavia residente a Wuppertal, ovest della Germania. Pare soffra da tempo di problemi psichici.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig