Quest’anno ai Grammy Awards hanno vinto le donne: non tanto in termini di premi ottenuti, quanto per come il genere femminile è stato celebrato sul palco, con tanto di Michelle Obama in apertura.
Kacey Musgraves ha vinto – un po’ a sorpresa – il grammofono d’oro con il maggior peso specifico: album dell’anno con “Golden Hour”. Tre premi per Lady Gaga, tra cui il best pop solo performance.
I grammofonini per la canzone e il record dell’anno, inceve, sono andati a Childish Gambino (non presente alla serata) con “This is America”.
Assente Ariana Grande, in forte polemica con la produzione ma premiata con il Best Pop Vocal Album per il disco “Sweetener”, mentre è di Cardi B il miglior album rap dell’anno: “Invasion of privacy”.
Alla fine, delle diciassette performance dei Grammy Awards solo quattro erano di artisti uomini: Post Malone con i Red Hot Chili Peppers, Dan e Shay, Shawn Mendes e Smokey Robinson. C’è chi dice che sia stata una mossa della produzione per compensare le polemiche seguite all’edizione scorsa, con ben poche quote rosa.
Grammy, edizione in rosa
Trionfa Kacey Musgraves
Tre premi per Lady Gaga
Ad aprire la cerimonia Michelle Obama
Sul palco, tanta musica al femminile
11 Febbraio 201967
post precedente