NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:19 del 21 novembre 2024

HomeSport Lazio in semifinale di Coppa. Inter sconfitta ai rigori. Spalletti in bilico

Lazio in semifinale di Coppa
Inter sconfitta ai rigori
Spalletti in bilico

Avvistato a Milano l'ex ct Antonio Conte

Ma lui: "Resto fermo fino a giugno"

di Giorgio Saracino01 Febbraio 2019
01 Febbraio 2019

Lazio plauyesr celebates after winning the Coppa Italia round of eight soccer match between Inter Milan and Lazio at the Giuseppe Meazza stadium in Milan, Italy, 31 January 2019. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

La Lazio vola ai quarti di finale insieme al Milan, l’Atalanta e la Fiorentina. Una qualificazione sofferta fino all’ultimo per la squadra di Inzaghi: 4-5 ai calci di rigore. 0-0 il risultato allo scadere dei novanta minuti; Immobile al 108’ fa sognare i biancocelesti. Ma al 125’ Icardi pareggia i conti. Si va ai rigori: è Nainggolan a tradire i nerazzurri: la conclusione centrale viene respinta da Strakosha. “Se c’era una squadra che doveva vincere stasera, quella era la Lazio. Abbiamo meritato”, ha commentato Immobile. “La semifinale con il Milan? È una bella sfida, speriamo di prenderci la rivincita dello scorso anno”, ha dichiarato Inzaghi.

Niente festa invece a Milano: “Ci è mancata un po’ di lucidità nel far girare palla e farli stancare”, ha commentato Spalletti a fine gara. E sugli episodi dubbi: “Se un calciatore dà un pugno in faccia a un altro, è rigore. Per me c’era fallo in area anche sulla spinta a Icardi”. La panchina è in dubbio: a Milano è stato avvistato l’ex ct della nazionale italiana Antonio Conte. Rumors lo danno vicino al club nerazzurro, altri vicino alla Roma. Ma lui in mattinata ha smentito: “Niente di vero, resto fermo fino a giugno. In questa stagione non mi vedrete da nessuna parte, cerco il progetto giusto”.

E domani si torna in campo con la Serie A: ad aprire la giornata sarà uno scontro diretto in vista salvezza: Empoli-Chievo si giocherà alle 15; in serata Juventus-Parma; alle 12.30 Spal-Torino: Udinese-Fiorentina e Genoa-Sassuolo domenica alle 15; alle 18 si sfideranno Inter-Bologna e Napoli-Sampdoria; alle 19 Frosinone-Lazio. Grande attesa per Roma-Milan, domenica alle 20.30. Di Francesco, reduce da una sconfitta per 7-1, rischia la panchina contro i rossoneri in ascesa. Il posticipo, lunedì alle 21 è Cagliari-Atalanta.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig