NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeSport Luis Enrique annuncia l’addio. Tanti nomi per il suo successore

Luis Enrique annuncia l’addio. Tanti nomi per il suo successore

di Domenico Mussolino09 Maggio 2012
09 Maggio 2012

Il progetto di Luis Enrique è terminato? Sembra proprio di sì. Lo ha fatto intendere ieri l’allenatore della Roma. La stagione è stata piena di alti e bassi, vittorie schiaccianti e divertenti, come il 4-0 sull’Inter di mister Ranieri, fino all’ultimo deludente pareggio di 4 gol con il Catania all Olimpico.
I possibili successori. I pareri delle radio romane sono divisi, fra chi è favorevole ad un nuovo allenatore e chi invece vorrebbe che restasse lo spagnolo. Fra i vari pareri riportati su www.romanews.eu, il giornalista David Rossi si dice soddisfatto del primo anno dello spagnolo alla Roma e ha dichiarato a TeleRadioStereo che “nessun allenatore aveva suscitato tanto entusiasmo.” Cominciano intanto a circolare i nomi dei successori. Paolo Assogna di Skysport svela a Radiostereo di aver parlato con Montella “e a lui basta che squilli il telefono e torna a Roma”. Massimiliano Magni a Telesport ha detto di essere favorevole al cambiamento, e fra i tanti nomi ha fatto quello di Villas-Boas: “che almeno ha vinto un campionato portoghese, un Europa League e si è fatto un’esperienza con Mourinho all’Inter”. Xavier Jacobelli a Radioradio ha nominato invece l’argentino Bielsa, che però “è vincolato ad un contratto con il club basco”.
I giocatori se ne vanno – All’inizio della stagione si era parlato di vera e propria rivoluzione, con nuovi acquisti e un ambiente modificato. La proprietà americana della società sembrava volesse investire a lungo sulla squadra romana. Si era scelto un allenatore nuovo, tentando di replicare il modello del Barcellona anche in Italia. E molti giocatori erano arrivati dalla Spagna seguendo Luis Enrique, come Jose Angel e Bojan. Il fuoriclasse spagnolo ha dichiarato che non sa se resterà nel caso in cui dovesse lasciare.
Il titolo azionario – Ogni scelta andrà comunque soppesata. Nisii a Retesport ha ricordato che “il 14 ci sarà un cda molto importante, in cui si stabiliranno i tempi e le modalità dell’aumento di capitale.” La società è quotata in borsa, per cui ogni decisione potrebbe influenzare anche il rendimento del titolo azionario.

Domenico Mussolino

 

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig