NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeEconomia Scuola, arriva il rinnovo di contratto dei dirigenti che partirà da gennaio

Scuola, arriva il rinnovo
del contratto dei dirigenti
partirà da gennaio 2019

Aumento medio di 155 euro

equiparati agli altri dirigenti statali

di Flavio Russo14 Dicembre 2018
14 Dicembre 2018

Una bidella pulisce un'aula il primo giorno di scuola al liceo Newton di Roma, oggi 12 settbre 2011 a Roma. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Dopo più di sei mesi di trattativa nella notte è stata sottoscritta l’ipotesi del primo contratto dei dirigenti della scuola, dell’università, della ricerca e dell’Afam, l’istituzione per l’alta formazione artistica e musicale. Il contratto della dirigenza scolastica giunge dopo otto anni dalla scadenza (luglio 2010) e riguarda una platea di seimila dirigenti su una pianta organica di oltre ottomila. Si tratta del primo contratto della dirigenza che viene rinnovato.

Gli aumenti retributivi partiranno dal 1 gennaio 2019 con un aumento medio di 155 euro. I dirigenti scolastici, per la prima volta da quando nel 1998 ne fu istituita la figura, ottengono così l’equiparazione stipendiale con gli altri dirigenti statali. ll nuovo contratto dei dirigenti è un “risultato di grande importanza” afferma il Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti precisando che: “Il nuovo contratto è stato, da subito, uno degli obiettivi principali del nuovo governo”.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig