NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeEsteri Marsiglia, crollano due palazzi fatiscenti: si cercano i superstiti

Crollano palazzi a Marsiglia
all'opera i soccorritori
si cercano i sopravvissuti

Al momento risultano due feriti lievi

A rischio un terzo edificio

di Diana Sarti05 Novembre 2018
05 Novembre 2018

epa04586447 Firefighters work at French far right leader Jean-Marie Le Pen's house in Rueil-Malmaison in the East of Paris, France, 26 January 2015. According to French news reports, fire fighters responded to a fire Le Pen's house at around 1pm. The far right party leader suffered a few injuries. The cause of the fire was not immediately known. EPA/ETIENNE LAURENT

Questa mattina, nel centro di Marsiglia, due palazzi sono crollati. A riferirlo sono i media francesi. Il primo edificio crollato, era di tre piani e si trovava in Rue d’Aubagne, nel primo arrondissement della città. Il secondo, adiacente a quello collassato, era anche esso di tre piani. Secondo i pompieri sul posto, a rischio c’è anche un terzo edificio.
Le autorità locali invitano la cittadinanza ad evitare il settore per permettere il passaggio ai soccorsi.
Al momento risultano almeno due feriti lievi. Inoltre una donna è uscita indenne dal palazzo, ricoperta di polvere. Sul posto sono presenti 18 veicoli dei soccorsi e 40 vigili del fuoco, alla ricerca di eventuali vittime o sopravvissuti.
Secondo l’ipotesi dei media francesi, all’origine dei crolli c’è la pioggia degli ultimi giorni, che avrebbe reso più vulnerabili le strutture già fatiscenti. Il sindaco Jean-Claude Gaudin, giunto sul posto, ha dichiarato: ”Ciò che è accaduto è gravissimo”.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig