Dopo il pareggio contro l’Ucraina a Genova, l’Italia è tornata a Coverciano. I titolari hanno svolto un lavoro di recupero in palestra, mentre quelli che non hanno giocato contro la squadra di Shevchenko hanno disputato un’amichevole contro la primavera della Fiorentina.
Il ct Mancini in questo modo ha potuto provare la formazione in vista della gara di Nations League domenica a Chorzow contro la Polonia. Una partita fondamentale, in quanto entrambe le squadre sono a quota uno nel gruppo e chi dovesse perdere rischierebbe seriamente la retrocessione nella fascia B.
#Nazionale🇮🇹
A #Coverciano test di allenamento con la @acffiorentina Primavera.
🗣️ #Barella: “L’esordio un sogno che si avvera”➡️ L'articolo: https://t.co/WVVbMu60e6#VivoAzzurro pic.twitter.com/qPJSGHgfBd
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) October 11, 2018
Mancini sembra intenzionato a riproporre il centrocampo visto contro l’Ucraina, con Jorginho e il giovane Barella, che ha ricevuto i complimenti. «Mi fa piacere, vuol dire che sto lavorando bene. Lui è un grandissimo tecnico, non è uno di quelli che parla tanto singolarmente, ma lo fa di più con la squadra e cerca di far parlare il campo, di farci divertire e soprattutto giocare bene» ha dichiarato Barella a Sky Sport. La nazionale si allenerà a Coverciano fino a sabato, poi la partenza per la Polonia.