Se nel suo ultimo singolo “Delicate” dice che la sua reputazione non è mai stata peggiore, la realtà la incorona invece regina assoluta degli American Music Award. È Taylor Swift, popstar e attrice statunitense, sulla bocca di tutti dopo la vittoria di tre premi – miglior cantante pop, miglior album e miglior tour – e il suo post contro il presidente Donald Trump, che adesso dice di apprezzarla “un 25% di meno”.
Oltre al voto degli Ama, ricorda la cantante dal palco dell’evento, c’è quello delle elezioni di mid-term del prossimo 6 novembre, riuscendo così a mobilitare migliaia di giovanissimi al primo appuntamento elettorale. Un primato, quindi, non solo musicale: oltre all’appello agli Ama è con un post su Instagram che l’artista rompe il silenzio, riuscendo a scuotere le coscienze dei più giovani. L’annuncio è che il suo voto andrà ai due candidati democratici del Tennesee, dopo il supporto a Donald Trump nel 2016. “Tante persone intelligenti, premurose e dotate di autocontrollo – scrive la Swift nel post a corredo di una foto al naturale con una camicia a quadri e un filo di trucco – hanno compiuto 18 anni negli ultimi due anni e hanno il diritto e il privilegio di far contare il proprio voto”.
https://www.instagram.com/p/BopoXpYnCes/?utm_source=ig_web_copy_link
Dopo il suo appello sui social media ad andare a votare rivelando che sosterrà i democratici, oltre centomila giovani nella fascia di età 18-29 anni sono corsi a registrarsi. Lo rivelano i dati di ‘Vote.org’, la non-profit che fornisce assistenza al voto. Considerato che l’account è seguito da 120 milioni di follower, è facile capire come si possano spostare moltissimi voti, almeno di quelli che hanno cliccato like: più di due milioni di fan.